Home » BIOM_NaturLab1.0

BIOM_NaturLab1.0

"BIOMIMETICA: a lezione dalla Natura."

"BIOMIMETICA: a lezione dalla Natura." - BIONIKONLab

Grazie ai fondi del MIUR, Legge 113/91 D.D. 1524/2015, a partire dal mese di Novembre 2016, inizierà l'attività di divulgazione e di workshop dedicati ai temi della BIONICA, BIOMIMETICA e BIOMIMICRY a cura di Massimo Lumini nelle Istituzioni Scolastiche, Enti, Associazioni, Coworking e FabLab della Sardegna.

Manuale BIOM Manuale BIOM [5.710 Kb]

IST. "C.CONTINI" - ORISTANO 17 -11- 2016

IST. "C.CONTINI" - ORISTANO 17 -11- 2016 - BIONIKONLab

ORISTANO, 17 Novembre 2016.

Presso l'Ist. "C.Contini", Ex. Ist. d'Arte ora Liceo Scientifico, i docenti del gruppo di progetto della rete BIOM_NaturLab1.0 si sono incontrati per condividere i contenuti e gli obiettivi del progetto MIUR - "BIOMIMETICA:a lezione dalla Natura."

Relatore Massimo Lumini, special guest il Prof. Giorgio Cireddu che ci ha parlato della sua esperienza didattica e del suo rapporto con figure storiche del design italiano del calibro di Bruno Munari, Aldo Montù e in particolare del pionieristico lavoro in ambito bionico del Prof. Giorgio Scarpa.

Sono stati mostrati modelli originali di Scarpa e si è parlato dell'idea di creare una sezione specifica da deicare alla sua memoria, all'interno della mostra che sarà realizzata per divulgare i temi della Biomimetica e i risultati dei workshop della rete.

OIC Scuola Formazione OrdineIngegneri Cagliari 27/28 Gennaio 10/11 Febbraio 2017

OIC Scuola Formazione OrdineIngegneri Cagliari 27/28 Gennaio 10/11 Febbraio 2017 - BIONIKONLab

Ist. Arte "C.Contini" Workshop Studenti

WORKSHOP scuole WORKSHOP scuole [1.482 Kb]

 - BIONIKONLab
BIONIKONLab

Il progetto BIONIKONLab รจ inserito nel network europeo S.T.E.N.C.I.L. che raccoglie proposte innovative per l'insegnamento delle materie scientifiche.

BIONIKONLab

TROVACI IN SARDEGNA

BIONIKONLab

Il NAT14 : uno SPIN-OFF di BIONIKONLab.

BIONIKONLab

DIDATTICARTE di Emanuela Pulvirenti